Plesso “Giuseppe Armellini” – (sede centrale)

Sede centrale dell'Istituto Comprensivo Statale Boville Ernica, scuola secondaria di I grado "Giuseppe Armellini" e scuola infanzia "Boville Centro"

Descrizione

Il plesso sede centrale “Giuseppe Armellini”, sito in Via Torrione dei Nobili 2 Boville Ernica (FR), ospita la scuola secondaria di I grado “Giuseppe Armellini” e la scuola dell’infanzia “Boville Centro”.

L’edificio si sviluppa su tre livelli partendo dal piano terra.

Nel piano terra sono presenti n. 5 aule scolatiche, l’Atelier Creativo, una ex aula Covid e due stanze adibite a deposito materiale scolatico.

Parallelamente, si sviluppa, tra il piano terra e il primo piano, l’Anfiteatro interno, comunicante con l’Anfiteatro esterno.

Nel primo piano sono presenti n. 7 aule didattiche, un’aula professori, il laboratorio STEM, il laboratorio artistico, un’aula adibita ad accogliere la web radio e le attività di inclusione e il refettorio con cucina interna per il servizio mensa.

Il secondo piano è sede degli uffici di segreteria, della dirigenza scolastica, del laboratorio di informatica, dell’aula magna, della palestra con annessa infermeria e di aule adibite ad archivio e deposito materiale scolastico.

Sono presenti due piazzali e di un parcheggio sottostante la struttura scolastica.

Ospita

Plesso "Giuseppe Armellini" - (sede centrale)

Ingresso principale

Via Torrione dei Nobili 2, Boville Ernica (FR)