Unità di Apprendimento e Progettazioni didattiche

UDA scuola primaria e secondaria di I grado e PROGETTAZIONI DIDATTICHE scuola infanzia - a.s. 2023/2024

Descrizione

Le unità di apprendimento UDA sono delle porzioni di contenuto didattico organizzate in modo coerente e strutturato, progettate per favorire l’apprendimento significativo degli studenti su un determinato argomento o tema. Sono spesso utilizzate come un’unità di base nell’insegnamento basato su competenze e nell’approccio di apprendimento attivo.

Le unità di apprendimento sono progettate per coinvolgere gli studenti in attività di apprendimento autentiche, sfide e problemi reali che richiedono l’applicazione delle conoscenze e delle abilità acquisite. Sono generalmente più estese rispetto alle lezioni tradizionali e possono durare da qualche giorno a diverse settimane, a seconda del livello di approfondimento richiesto e degli obiettivi dell’apprendimento.

Si allegano, in formato compresso, le UDA Unità di Apprendimento (Primaria e Secondaria di I grado) e le progettazioni didattiche (infanzia) relative al corrente anno scolastico a.s. 2023/2024.

Indirizzi di studio collegati