Concorso Interscuola del Disegno Tecnico

Anno scolastico 2023/2024

Concorso rivolto agli studenti delle classi prime delle scuole secondarie di I grado della provincia di Frosinone

dal 1 Marzo 2024 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Il progetto consiste in una competizione che prevede tre prove di disegno geometrico: una finale di classe, una finale di istituto e la finalissima tra i migliori di ogni Istituto Comprensivo che parteciperanno alla gara. Attraverso degli sponsor saranno garantiti i premi individuali ai vincitori. Le spese sostenute saranno finanziate totalmente attraverso gli stessi sponsor.

Il concorso è rivolto agli studenti delle classi prime delle scuole secondarie di I grado della provincia di Frosinone, che dovranno cimentarsi in massimo 3 prove ad eliminazione diretta.

Obiettivi

L’obiettivo del progetto è il potenziamento delle competenze del disegno tecnico attraverso una sana competizione.

Plesso "Giuseppe Armellini" - (sede centrale)

Via Torrione dei Nobili, 2 - 03022 Boville Ernica (FR)

Istituto Comprensivo Statale "E. Danti" Tacchina di Alatri.

Alunni delle classi prime della scuola secondaria di I grado.