Team digitale

"Animatore digitale" e "Team per l'innovazione digitale"

Cosa fa

Le azioni #25 e #28 del Piano Nazionale per la Scuola digitale prevedono che ogni scuola sia dotata di un animatore digitale e di un team per l’innovazione digitale.

diagramma del Team Digitale, dove si evince che lo stesso è composto dall'unione dell'animatore digitale e dal tema per l'innovazione digitale

L’animatore digitale, coadiuvato dal team per l’innovazione digitale, insieme al Dirigente Scolastico e al DSGA, è una figura chiave per la diffusione dell’innovazione digitale nelle istituzioni scolastiche e nell’applicazione delle attività previste dal PTOF (piano triennale dell’offerta formativa) e dal PNSD (piano nazionale per la scuola digitale). L’animatore digitale è promotore delle attività di formazione interna, del coinvolgimento delle comunità scolastica e della creazione di soluzioni innovative coerenti con l’analisi dei fabbisogni della scuola stessa.

Il Team per l’innovazione digitale, costituito da 3 docenti, supporta e accompagna l’innovazione didattica nelle scuole e l’attività dell’Animatore digitale.


Animatore Digitale -> Gabriele Bassi

Team per l’innovazione digitale -> Alessandro Noce, Nadia Luffarelli, Flavia Passi

Servizi

Servizi di cui la struttura è responsabile

Progetti

Organizzazione e contatti

Responsabile

Gabriele Bassi

Docente e funzione strumentale

Persone

Avatar utente

Personale scolastico

Docente
Avatar utente

Personale scolastico

Docente
Avatar utente

Personale scolastico

Docente e funzione strumentale

Gabriele Bassi

Docente e funzione strumentale

Contatti

Circolari, notizie, eventi correlati