Informazioni pratiche per l’incontro con Papa Francesco – Lunedì 28 novembre 2022

AI DOCENTI ACCOMPAGNATORI

AGLI ALUNNI CLASSI PRIME E IIA 

ALLE FAMIGLIE 

DELLA SCUOLA SECONDARIA I GRADO 

ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

AL DSGA 

AL SITO WEB 

 

OGGETTO:  Informazioni pratiche per l’incontro con Papa Francesco – Lunedì 28 novembre 2022

   In vista dell’ormai prossimo incontro con Papa Francesco del 28 novembre, si inviano alcune informazioni organizzative importanti.

 

  1. PARCHEGGIO 

Il parcheggio per i pullman (e le auto) più vicino all’Aula Paolo VI è il Terminal Gianicolo (o Terminal Vaticano). Dal parcheggio è possibile raggiungere a piedi l’Aula Paolo VI in pochi minuti mediante un apposito percorso sotterraneo. 

  1. ACCESSO ALL’AULA PAOLO VI 

L’ingresso dell’Aula Paolo VI è in piazza del Sant’Uffizio, sul lato sinistro dell’emiciclo di Piazza San Pietro. L’accesso sarà consentito dalle ore 8.00 mediante il controllo ai metal-detector della polizia (non portare oggetti di metallo). 

  1. ORARI

L’orario di partenza è stato fissato per le ore 06:00 del mattino, per cui è necessario essere pronti nel Piazzale antistante la scuola almeno un quarto d’ora prima. La chiusura dell’incontro con Papa Francesco è previsto alle ore 13.00. A seguire ci sarà una visita guidata alla Basilica di San Pietro. Il rientro a Boville Ernica è previsto alle ore 17:30 circa.

  1. PRANZO AL SACCO

Per il pranzo si consiglia di portare una leggera sacca contenente acqua e un panino.

  1. TUTTI I PARTECIPANTI PORTINO UNA PENNA 

A tutti i partecipanti sarà consegnato  un piccolo blocco per gli appunti che ciascuno può usare per far tesoro delle parole, dei pensieri e delle emozioni che raccoglieremo durante l’incontro. Prepariamoci ad ascoltare per capire, a prendere appunti, a fotografare, a filmare, a cantare e a scrivere un bel diario per condividere con gli altri la nostra esperienza. 

  1. FIORI DI PACE 

Porteremo un cestino con “I Fiori per la Pace”, realizzato  con la carta, da donare al Papa con allegato un biglietto con il nome e la scuola di chi lo ha realizzato. 

  1. DONI PER PAPA FRANCESCO 

Tutti coloro che desiderano consegnare un dono al Papa, lo possono lasciare al Personale di Sala addetto, con un indirizzo per il ringraziamento. 

Vi auguriamo di fare un buon viaggio e di godere appieno questa straordinaria Lezione di Pace e di Cura. Nel rinnovare i più sentiti ringraziamenti per la collaborazione, invio cordiali saluti

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Giacomo LA MONTAGNA