Circolare 83 a.s. 2022/2023

Visita guidata città della Scienza a Napoli per il giorno 03 maggio 2023

Alle famiglie e agli alunni
Ai Docenti classi quarte della Scuola Primaria
Sito Web
I.C. di Boville Ernica

Oggetto: visita guidata città della Scienza a Napoli per il giorno 03 maggio 2023

Per i provvedimenti di competenza, si informano i Sig.ri genitori, gli alunni e i docenti accompagnatori, delle classi quarte della Scuola Primaria, sull’organizzazione della visita guidata in oggetto indicata come di seguito indicato:

• Ore 9:30 circa – Arrivo presso LA CITTÀ DELLA SCIENZA. Colazione al sacco ed uso dei servizi igienici. Successivamente gli alunni saranno divisi in tre gruppi per svolgere le varie attività previste: VIAGGIO NELLO SPAZIO – MOSTRA CORPOREA.
  • Ore 12:00 Pranzo al sacco in area riservata pic-nic.
  • Ore 13:00 Attività organizzata per tutti nel PLANETARIO “Dalla Terra allo Spazio”.
  • Ore 15:00 Passeggiata e merenda nei dintorni della “Città della Scienza”. Ore 16:00 circa Partenza per il rientro in sede.
  • Ore 18:30 circa Arrivo nei plessi di appartenenza.

Inoltre, si rinnova il divieto di portare il cellulare durante la visita guidata, come per le lezioni, trattandosi di attività didattica, poiché l’uso del cellulare è un elemento di distrazione propria e altrui e di mancanza di rispetto verso il personale docente, come già stabilito dallo Statuto delle studentesse e degli studenti del 1998 e dalla circolare ministeriale n. 30 del 2007. Sarà fornito alle famiglie il numero di cellulare del docente accompagnatore al quale rivolgersi solo ed esclusivamente per eventuale comunicazione importante ed urgente; anche gli alunni per qualsiasi esigenza importante per la quale è necessario contattare la famiglia si rivolgeranno ai docenti accompagnatori.

Prof. Giacomo LA MONTAGNA

N.B. la presente annulla e sostituisce la precedente pari numero e data