Circolare 77 a.s. 2023/2024

Minuto di silenzio in memoria di Giulia Cecchettin

Martedì 21 novembre 2023 alle ore 11:00 tutte le classi del nostro Istituto osserveranno un minuto di silenzio in memoria di Giulia

Al Registro Elettronico
Al Sito Web
dell’Istituto Comprensivo Boville Ernica

Oggetto: minuto di silenzio in memoria di Giulia Cecchettin.

Gent.mi,

la triste vicenda che ha visto Giulia Cecchettin privata della propria vita per mano di una persona a lei cara, ha sconvolto tutti noi e interroga nel profondo le nostre coscienze.

Cosa possiamo fare affinchè questi orrendi fatti non accadano più? E’davvero così difficile instaurare relazioni improntate al rispetto dell’altrui persona?.

Con questi interrogativi comunico che, su invito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, martedì 21 novembre 2023 alle ore 11:00 tutte le classi del nostro Istituto osserveranno un minuto di silenzio in memoria di Giulia.

Inoltro invito i Docenti a dibattere con i propri alunni sulla tematica della violenza di genere.

Si allega alla presente la nota prot. n. 4903 del 20/11/2023, di cui si raccomanda l’attenta lettura.

Prof. Giacomo La Montagna