Circolare 135

Giornata della cura delle persone e del pianeta – 29 FEBBRAIO 2024

Contro tutte le guerre, trasformiamo il futuro!

AI DOCENTI
AGLI ALUNNI

ALLE FAMIGLIE
AL PERSONALE ATA

AL DSGA
AL SITO WEB/ALBO/R.E.

 

OGGETTO: GIORNATA DELLA CURA DELLE PERSONE E DEL PIANETA – 29 FEBBRAIO  2024

Contro tutte le guerre, trasformiamo il futuro!      

Giovedì 29 febbraio 2024 si svolgerà la III Giornata nazionale della cura delle persone, della comunità e del pianeta, in collaborazione con “Equal Care Day”. Sarà una preziosa occasione per riscoprire, come persone e come comunità, come cittadini e come istituzioni, l’importanza della cura e del diritto alla cura.

Il nostro Istituto partecipa con varie attività, che si svolgeranno in tutti i plessi della Scuola Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado, secondo il seguente programma e secondo modalità autonome: 

  • Scuola Primaria e Scuola Infanzia: PRENDERSI CURA DEI NONNI- INCONTRO CON I NONNI E CON IL CENTRO ANZIANI di Boville Ernica, per una mattinata di festa e tradizioni.
  • SSIG: Classi Prime e Classi Seconde: lavorano SUGLI ESERCIZI DEI QUADERNI DELLA CURA e realizzano un video con le riflessioni personali dei ragazzi. 

Le Classi Terze della SSIG, dalle ore 10:30, incontrano L’ASSOCIAZIONE “L’ALBERONE” onlus, Centro di Solidarietà che si prende Cura dei Disagi Sociali e Giovanili, (Dipendenze come alcolismo, ludopatie, ecc.), presso l’Aula Magna della sede della SSIG “G.Armellini”. Si allega la locandina

 

Referente Istituto Educazione Civica
Prof.ssa Annunziata Scarano

Il Dirigente Scolastico
prof. Giacomo La Montagna   

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati