Inizio anno scolastico 2023-2024, gli auguri del sindaco Perciballi e dell’assessore all’Istruzione, Fratarcangeli

Egregio Dirigente Scolastico
Boville Ernica(FR)

La scuola è il luogo dove i sogni si trasformano in conoscenza e l’impegno si traduce in successo.

Carissimi Alunni, Studenti, Dirigente, Insegnanti, Personale Ata, Ausiliario, e Famiglie dell’Istituto Comprensivo Boville Ernica,

Vogliamo sottolineare l’importanza cruciale della scuola e dell’Istruzione nel plasmare il vostro futuro. Iniziamo un nuovo anno scolastico con un impegno rinnovato per garantirvi un ambiente di apprendimento stimolante e sicuro.

La scuola è un faro di speranza, un luogo dove i vostri sogni prendono forma, dove il vostro impegno si trasforma in successo. È con grande entusiasmo e determinazione che ci rivolgiamo a voi in questo nuovo anno scolastico.

Un caloroso augurio accompagni i bambini e i ragazzi che, per la prima volta, varcano le soglie della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola media. Questi sono momenti cruciali nel vostro percorso di crescita, e siamo qui per darvi tutto il nostro sostegno.

Ci piace ricordare l’importante progetto del Consiglio comunale dei bambini e dei ragazzi, che abbiamo già avviato con successo e intendiamo portare avanti in stretta collaborazione con l’Istituzione scolastica. Questo progetto mira a rafforzare la consapevolezza dei vostri diritti e doveri, nonché a sottolineare l’importanza della cittadinanza attiva. Siete il futuro della nostra comunità, e ci impegniamo a fare la nostra parte nel fornire gli strumenti di competenza dell’Amministrazione comunale per prepararvi al meglio per i compiti che vi attendono.

Non possiamo dimenticare i progressi significativi compiuti per migliorare la qualità dell’apprendimento comune. Il progetto di Musicoterapia, realizzato nella scuola dell’Infanzia da febbraio a giugno 2023, è stato un successo straordinario, e siamo lieti di annunciare che ci impegneremo per riproporlo. Allo stesso modo le nostre energie saranno concentrate ad avviare la biblioteca diffusa, come previsto dal programma, e abbiamo condotto lavori in tutti i plessi per garantire un ambiente sempre più sicuro, stimolante e confortevole.

I nostri più calorosi auguri giungano a tutti voi per un anno scolastico ricco di opportunità e crescita. Siamo aperti e disponibili a una collaborazione continua, poiché crediamo che solo insieme possiamo plasmare un futuro brillante per voi e per la nostra cittadinanza.

Il sindaco
Enzo Perciballi