Marcia della pace

I ragazzi delle terze medie della scuola Armellini di Boville Ernica parteciperanno alla marcia della pace ad Assisi

I ragazzi delle terze medie della scuola Armellini di Boville Ernica sono fra i circa 2mila scolari e studenti che da tutta Italia domani mattina, domenica 7 ottobre 2018, parteciperanno alla marcia della pace ad Assisi. L’evento di domani è l’ultimo della gita d’istruzione organizzata proprio in vista di questo evento. Le quattro classi della “Armellini” sono partite giovedì mattina alle 7 accompagnati dalla dirigente scolastica Nisia Bianchi e dagli insegnanti Stefania Santopadre, Angela Pagliarella, Rita Greco e Marco Marcoccia. Il primo giorno hanno visitato Greccio, la cascata delle Marmore e Spoleto. Ieri è stata la volta di Assisi, Perugia e Gubbio. Oggi i ragazzi e gli insegnanti fra le altre attività hanno preso parte al meeting della pace a Perugia dove si sono esibiti con canti e balli, ed è stato fatto vedere un video realizzato da loro. L’evento di oggi è stato propedeutico a quello di domani, ossia la partecipazione alla marcia della pace, a cui prenderanno parte insieme ad altri 2mila studenti circa. Dalla Chiesa Santa Maria degli Angeli cammineranno a piedi fino alla basilica. Lungo il tragitto sfileranno con quattro striscioni a cura dei docenti di arte Nunzia Scarano e Marco Marcoccia. L’evento di domani è solo una delle ultime tappe di un percorso durato due anni scolastici sulla Legalità, la cui referente è la professoressa Scarano. L’ultima tappa per quest’anno sarà la realizzazione di un flash mob nella piazza del paese di Boville, in occasione dell’anniversario della dichiarazione dei Diritti Umani, il 10 dicembre. Dal sindaco Enzo Perciballi e dall’assessore alla Cultura Anna Maria Fratarcangeli, del Comune di Boville Ernica, giunge l’augurio di una proficua partecipazione a un evento importante sia dal punto di vista culturale che spirituale.