Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2015

20151016064742

Il 16 ottobre di ogni anno, sin dal 16 ottobre del 1981, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione per commemorare l’anniversario della sua fondazione, avvenuta il 16 ottobre 1945.
“Protezione sociale e agricoltura per spezzare il ciclo della povertà rurale” è il tema  della Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2015.

L’Istituto Comprensivo di Boville Ernica ha voluto fortemente aderire con una manifestazione per rispondere al proprio intento formativo su temi di importanza vitale per l’Umanità. La sensibilizzazione e la condivisione dell’intera comunità scolastica sul tema relativo all’alimentazione sana, equilibrata e sostenibile sono stati gli elementi cardine del lavoro svolto, attraverso documentazione, opere grafiche e produzioni di testi di vario genere.

L’intento prioritario sarà allora quello di affrontare la sfida ambientale del terzo millennio, in linea con l’esposizione di Milano – EXPO “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”.

Hanno partecipato:

  • i docenti, gli alunni della Scuola Secondaria di 1°grado e della Scuola Primaria;
  • il Sindaco di Boville Ernica, dott. Piero Fabrizi e l’Amministrazione comunale;
  • la Caritas diocesana di Frosinone rappresentata dal sig. Claudio Bianchi;
  • l’Unicef rappresentata dall’avv. Antonio Gargaruti;
  • l’Istituto D’Istruzione Superiore Alberghiero “Baronio” di Sora.