Giornata dei giusti dell’umanità – 6 marzo 2023

La Giornata dei Giusti è una celebrazione internazionale dedicata a coloro che hanno salvato vite umane durante il periodo dell'Olocausto

In occasione della suddetta Giornata, che è stata celebrata LUNEDI’ 6 marzo 2023, nel GIARDINO DEI GIUSTI del nostro Istituto, nella sede centrale della Scuola Secondaria di I grado, la scuola ha messo a dimora un albero di ulivo dedicato a CARLO ANGELA (Olcenengo, 9 gennaio 1875 – Torino, 3 giugno 1949- padre del famoso Piero e nonno di Alberto) che è stato un medico, politico e antifascista italiano. Il 29 agosto 2001 gli fu conferita da Yad Vashem l’onorificenza di Giusto tra le nazioni per aver aiutato, a rischio della propria vita, molti ebrei durante la Shoah.

Prof.ssa Scarano Annunziata

Plesso "Giuseppe Armellini" - (sede centrale)

Via Torrione dei Nobili, 2 - 03022 Boville Ernica (FR)