Festività natalizie

A tutta la Comunità Educante dell’I.C. di Boville Ernica

Al Sito Web

Oggetto: festività natalizie

In questi primi mesi di dirigenza, l’aspetto che più mi ha colpito è il forte senso di comunità che caratterizza la nostra scuola.

Infatti, quando penso ai bambini e agli alunni del nostro istituto, alla dirigente Nisia, a tutto il corpo docenti, a tutto il personale di segreteria, ai tutti i collaboratori scolastici, ai genitori, all’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, al Luogotenente della Stazione dei Carabinieri, al parroco di San Lucio, vedo diverse articolazioni di un’unica grande entità.

Tutti si prodigano affinché la nostra scuola sia un luogo dove tutti si riconoscono e si rispettano; dove i bambini e gli alunni possono sperimentare una società inclusiva e attenta ai loro bisogni; una società che ha cura di far crescere i futuri cittadini del mondo.

Per questi motivi voglio augurare a tutta la nostra comunità di trascorrere le prossime festività in serenità e soprattutto vicini alle persone a noi più care.

Per il prossimo anno, l’augurio che rivolgo a tutti noi è che questo senso di comunità e di appartenenza, diventi ancora più forte perché solo l’alleanza tra le diverse articolazioni della nostra comunità potrà creare una società migliore.

Boville Ernica, 19/12/2019