Festa della mamma

teddy-5121665_1280

La figura della mamma è da sempre stato uno dei temi più cari per gli scrittori e gli artisti di tutto il mondo, che hanno celebrato la figura della madre attraverso le loro opere. Sono tantissime, infatti,  le madri attraverso le quali gli autori hanno raccontato storie di amore, sofferenza o speranza. Festeggiare la mamma è anche e soprattutto ricordare chi ci dà la vita e celebrare le nostre radici e la nostra memoria.

Il Dirigente Prof. Giacomo La Montagna  rivolgendo un pensiero alle mamme degli studenti ricorda che:  “In momenti difficili come questi che stiamo vivendo, le madri rappresentano la linfa vitale di tutta la nostra società, sono capaci di riconnettere fili dispersi e hanno la forza di alimentare la fiamma di un futuro migliore e possibile per i nostri figli. Il mio pensiero è rivolto a tutte le mamme del nostro Istituto, tutte le docenti che sono madri putative dei nostri alunni e alle mamme dei nostri alunni.  Grazie per tutto ciò che fate. Un caro augurio a tutte le mamme della nostra scuola.”.

In occasione della Festa della Mamma, l’I.C. di Boville Ernica vi propone sul sito della scuola tutti i lavori realizzati dai ragazzi proprio su questo tema.

Festa della mamma – Link