Comunicazione procedimento per classe in isolamento fiduciario

Ai Docenti della Scuola Secondaria di Primo Grado

Alle famiglie degli alunni della scuola secondaria

Agli Alunni della scuola secondaria

Al Sito Web dell’I.C. di Boville Ernica

Oggetto: comunicazione procedimento per classe in isolamento fiduciario

Si comunica che nel pomeriggio del 12/10/2020, attraverso le vie brevi il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Frosinone ha segnalato all’I.C. di Boville Ernica, il caso di un alunno risultato positivo al virus SARS-CoV-2 (Coronavirus).

In via precauzionale, lo stesso dipartimento ha disposto per i soli alunni della classe interessata l’isolamento fiduciario fino al 23/10/2020.

Inoltre, come richiesto dall’ASL la scuola ha provveduto a contattare tutte le famiglie della classe interessata e comunicherà a mezzo mail la data di esecuzione del tampone molecolare.

Pertanto, per la sola classe in questione, il Dirigente Scolastico ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza e l’attivazione della didattica digitale integrata dal 14/10/2020 al 23/10/2020.

Si coglie l’occasione per ribadire che la scuola si è prontamente attivata ed ha provveduto ad igienizzare, con prodotti ad azione virucida, tutti i locali dell’istituto; ciò in aggiunta alle pulizie approfondite che vengono svolte ogni giorno.

Inoltre, il rispetto delle norme di sicurezza indicate dal CTS (uso della mascherina, igiene frequente delle mani, aerazione dei locali, distanziamento fisico) fanno sì che gli ambienti scolastici possano accogliere in piena sicurezza gli alunni del nostro istituto. Ancora una volta si chiede la collaborazione delle famiglie affinché anche fuori dagli ambienti scolastici vengano rispettate le norme di prevenzione per il contrasto della diffusione del virus Covid-19.

Alle famiglie si chiede di avere fiducia nell’operato della scuola e nell’ottica della corresponsabilità educativa di adoperarsi affinché i nostri alunni ritornino tra i banchi di scuola.

Boville Ernica 13/10/2020