Attivazione servizio mensa per le classi II A e III A della Scuola Secondaria I grado

Ai Genitori delle classi II A e III A della SSIG

Agli Alunni delle classi II A e III A della SSIG

Ai Docenti delle classi II A e III A della SSIG

Al Sito web

Dell’I.C. di Boville Ernica

Oggetto: attivazione servizio mensa per le classi II A e III A della Scuola Secondaria I grado.

Gent.mi Genitori e Docenti, cari alunni,

come da lettera prot. N. 9828 del 04/10/2021 dell’Amministrazione Comunale, si comunica che a partire da martedì 05/10/2021 sarà attivo il servizio mensa per le classi a Tempo Prolungato, seconda A e terza A, della Scuola Secondariadi I grado “G. Armellini” di questo Istituto.

Il servizio mensa sarà erogato nei giorni di martedì e giovedì dalleore 13:25 alle ore 14:20.

Colgo l’occasione per evidenziare che il servizio mensa saràattivato in quanto esistono le condizioni di sicurezza per l’erogazione del servizio. Infatti, in seguito al sopralluogo effettuato insieme al Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) della scuola e al confronto con la ditta affidataria del servizio, si è constatato che nei locali destinati alla mensa sono garantiti il distanziamento 1 metro tra gli alunni eadeguate condizioni di aerazione.

I docenti e il personale presente a mensa, avranno cura di controllare che gli alunni si igienizzino le mani prima e dopo il pasto ed inoltre vigileranno affinché durante il pasto non vengano scambiate posate, piatti, bicchieri, bottigliette o altro.

La pianificazione delle attività legate alla mensa ha richiesto unnotevole impegno e sforzo organizzativo; tutto il personale scolastico si è prodigato oltre ogni modo per garantire un’attivitàeducativa, quella della mensa, che per il nostro istituto èirrinunciabile e fondamentale.

Per tale motivo chiediamo la collaborazione di tutte le famiglie per la buona riuscita delle attività educative legate alla mensa.

Cordiali saluti.

Boville Ernica 04/10/2021