Attivazione servizio mensa – INFANZIA

Dell’I.C. di Boville Ernica

Oggetto: attivazione servizio mensa

Gent.mi Genitori e Docenti, cari alunni,

come da lettera prot. N. 9539 del 25/09/2021 dell’Amministrazione Comunale, si comunica che a partire da lunedì 27/09/2021 sarà attivo il servizio mensa in tutti i plessi di Scuola Infanzia di questo Istituto.

In premessa voglio ribadire che il servizio mensa sarà attivato perché esistono le condizioni di sicurezza per l’erogazione del servizio. Infatti, in seguito al sopralluogo effettuato insieme al Responsabile del Servio di Prevenzione e Protezione (RSPP) della scuola e al confronto con la ditta affidataria del servizio, si è constatato che in tutti i locali destinati alla mensa saranno garantiti il distanziamento 1 metro tra gli alunni e adeguate condizioni di aerazione. Inoltre prima e dopo la refezione si provvederà ad igienizzare i locali destinati alla mensa.

I docenti  e il personale presente a mensa, avranno cura di controllare che i bambini e gli alunni si igienizzino le mani prima e dopo il pasto ed inoltre vigileranno affinché durante il pasto non vengano scambiate posate, piatti, bicchieri, bottigliette o altro

La pianificazione delle attività legate alla mensa ha richiesto un notevole  impegno e sforzo  organizzativo; tutto il personale scolastico si è prodigato oltre ogni modo per garantire un’attività educativa, quella della mensa, che per il nostro istituto è irrinunciabile e fondamentale.

Per tale motivo chiediamo la collaborazione di tutte le famiglie per la buona riuscita delle attività educative legate alla mensa.

Cordiali saluti.

Boville Ernica 25/09/2021